Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Nuovo prodotto
Primer multi-uso per acciaio inox.
È ideale per l’applicazione in carene e chiglie in metallo prima dell’antivegetativa e come mano isolante tra le mani in antivegetative incompatibili, o dove la vecchia antivegetativa non è conosciuta.
Colore grigio.
Confezioni da 750 ML.
In offerta
Prezzo valido solo online.
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Primer convenzionale privo di catrame ad essiccazione veloce per tutte le superfici immerse. Adatto anche come isolante/sigillante per applicazione sopra antivegetative incompatibili o sconosciute. Primocon previene la lisciviazione di TBT da una vecchia antivegetativa a base stagno se applicato ad uno spessore minimo di 80 micron (minimo due mani a rullo) e se il film rimane intatto.
Area Opera viva
Finitura Opaca
Diluente: YTA085
Numero di mani: 1-5 a pennello in base al substrato
Metodo di applicazione: Pennello / Rullo / Spruzzo Airless
Colore YPA984-Grigio
Peso Specifico 1.1
Volumi Solidi 33%
VOC 584 g/lt
Lavare tutte le superficie escluso l'ACCIAIO con Super Cleaner.
VTR NUDA: Carteggiare con carta abrasiva di grado 180-220.
LEGNO NUDO: Carteggiare con carta abrasiva di grado 80-180. Intertox se necessario. Pre-primerizzare con Primocon e diluire 10-15% con Diluente N.3 (15-20% sui legni oleosi).
COMPENSATO:: Carteggiare con carta abrasiva di grado 80-180. Intertox se necessario. Pre-primerizzare con Primocon e diluire 10-15% con Diluente N.3.
ALLUMINIO: Abrasivare meccanicamente con carta compatibile con l'alluminio oppure con sabbiatura a bassa pressione con ossido d'alluminio. Pre-primerizzare con Etch Primer.
ZINCO/ACCIAIO GALVANIZZATO: Pre-primerizzare con Etch Primer.
PIOMBO: Levigare con tela smeriglio oppure con spazzola meccanica. Pre-primerizzare con Etch Primer.
ACCIAIO: Sabbiare a grado Sa 2½ - superficie metallica quasi bianca. Se non è possibile sabbiare discare il metallo con dischi di grana 24-36 fino ad ottenere una superficie uniforme e pulita a metallo bianco con un'incisione media di 50-75 micron. Utilizzare smerigliatrice angolare per le piccole aree. Pre-primerizzare con Primocon e diluire 10-15% con Diluente N.3.
SUPERFICIE PRECEDENTEMENTE PITTURATA CON ANTIVEGETATIVA:
In Buone Condizioni: Rimuovere il materiale non ben aderente. Lavare accuratamente con acqua dolce. Lasciare asciugare.
In Cattive Condizioni: Rimuovere utilizzando Interstrip.
Se necessario, stuccare con il prodotto appropriato dopo che la prima mano di Primocon è stata applicata. Rimuovere ogni traccia di polvere con un panno antipolvere. Applicare il numero di mani come segue: VTR - 1, Legno/Compensato - 3, Alluminio/Leghe leggere/Zinco/Acciaio galvanizzato/Piombo/Acciaio- 5, Barriera/Mano isolante - 1.
Miscelazione Mescolare bene prima dell'uso.
Diluente YTA085 Diluente N.3 GTA007.
Solvente di Pulizia YTA085 Diluente N.3
Spruzzo Airless Pressione: 211 bar. Diametro Ugello: 2180-2680.
Non impiegare sotto i 5°C. Non ricoprire con prodotti bicomponenti. La temperatura ambiente dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C/40°F e massimo 35°C/95°F. La temperatura prodotto dovrebbe essere compresa tra minimo 5°C/40°F e massimo 35°C/95°F. La temperatura del substrato deve essere almeno 3°C / 5°F sopra il punto di rugiada e non oltre 35°C/95°F. In alcune condizioni applicative potrebbe non essere possibile raggiungere lo spessore (film asciutto) di 40 micron con un'unica mano. Per il trattamento del gelcoat un'unica mano di Primocon sarà sufficiente, purchè lo spessore (film asciutto) sia di almeno 20 micron. Sugli altri tipi di supporto si dovranno applicare ulteriori mani per ottenere uno spessore adeguato del film di pittura, che assicuri la protezione del supporto. Se applicato a 80 micron s.f.a. (minimo 2 mani a rullo) Primocon isola le vecchie antivegetative a base stagno impedendo il rilascio di TBT in ambiente esterno. l'assenza di rilascio di TBT è stata verificata studiando l'antivegetativa TBT SPC Superyacht 900 ricoperta con Primocon (applicato come sopra indicato). Il metodo utilizzato per determinare il tasso di lisciviazione è ASTM D5108-90 (2002) Metodo di Test Standard per il Tasso di Rilascio di Compositi Organostannici nel Mare di Cicli Antivegetativi.
Compatibilità/Substrati Adatto per tutti i substrati specificati.
Numero di Mani 1-5 a pennello in base al substrato
Resa (Teorica) - 8.33 (m²/lt) (Pratica) - 7.40 (m²/lt) a pennello
Spessore Film Asc. Raccomandato 40 micron asciutti
Spessore Film Bag. Raccomandato 120 micron bagnati
Metodi di applicazione Pennello, Rullo, Spruzzo Airless
l'informazione contenuta su questa pagina non è da considerarsi esaustiva. Chiunque utilizza il prodotto senza prima richiedere per iscritto al produttore se il prodotto è adatto per l'impiego richiesto lo fa a suo rischio e non assumiamo alcuna responsabilità per la prestazione del prodotto o per qualsiasi danno o perdita derivante da tale uso, tranne il caso in cui sia provato che la morte o lesioni personali siano dovute a nostra negligenza. l'informazione contenuta in questa scheda potrebbe essere soggetta a delle modifiche periodiche alla luce della nostra esperienza e dalla nostra politica di continuo sviluppo del prodotto