Premessa

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti in vendita presso il negozio Colorificio Nadia Color di Bellini Nadia, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Privacy

Il trattamento dei dati dei visitatori del portale rispetta pienamente la normativa sulla privacy. L'informativa sulla policy web attuata è disponibile nella apposita sezione.

Denominazione Sociale

Colorificio Nadia Color di Bellini Nadia
Via Roma, 94
25049 Iseo (Bs) - Italia
P.I. 01670770161 - C.F. BLLNDA58A48I437N - R.E.A BS 295437

Recapiti Istituzionali

tel. 030.981071
email: nadiacolor@virgilio.it
pec: nadiacolor@pec.it

Termini e condizioni d'uso

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti in vendita presso il negozio Colorificio Nadia Color di Bellini Nadia, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Procedura d’acquisto

1) Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del negozio Nadia Color, dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (www.nadiacolor.it/eshop) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dal negozio Nadia Color mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di telefonare subito al negozio Nadia Color 030981071 o mandare una e-mail a postmaster@nadiacolor.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

3) Il contratto stipulato tra il negozio Nadia Color e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Nadia Color. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

4) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

5) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

6) L’ordine inviato dal Cliente al negozio Nadia Color attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Nadia Color invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.

7) Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei prodotti – spese di spedizione – disponibilità dei prodotti

8) Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.

9) I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dal negozio Nadia Color si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.

10) I tempi di consegna variano a seconda della zona di destino

11) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al peso del pacco e al luogo di destinazione dei prodotti, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

12) Per le spese di spedizione si prega di fare riferimento alle tabelle nella sezione Consegna.

13) La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei pacchetti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Pagamento dell’ordine

14) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite le diverse modalità di pagamento.

Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.

15) Il negozio Nadia Color si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, il negozio Nadia Color si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

16) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Nadia Color è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico di Nadia Color conserverà tali dati.
In nessun caso Nadia Color può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.nadiacolor.it/

17) Dopo che il negozio Nadia Color avrà ricevuto il reso da parte del Cliente  e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverà una e-mail di conferma. Al momento dell'accettazione del reso Nadia Color richiederà alla propria banca di effettuare il rimborso corrispondente sulla carta di credito o debito utilizzata per l'ordine. L'effettivo completamento del rimborso potrebbe richiedere fino a 15 giorni. Da questo momento, il tempo necessario per visualizzare l'importo sul conto del Cliente dipenderà dall'istituto che ha emesso la carta del Cliente.
18) Nadia Color si riserva il diritto di rifiutare l'esecuzione di una spedizione o di onorare un ordine emesso dal Cliente che non abbia saldato in tutto o in parte l'importo di un ordine precedente, o con cui siano in corso controversie relative al pagamento.
19) In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Nadia Color, verrà  richiesto da Nadia Color l'annullamento della transazione e la restituzione dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l'annullamento della transazione Nadia Color non potrà' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Restituzione e cambio merce

20) L'eventuale RESTITUZIONE deve sempre avvenire entro un massimo di 10 giorni dalla consegna con la merce nelle medesime condizioni in cui la si riceve e perciò compresa di imballo integro, accessori, istruzioni e quant'altro contenuto in origine nella confezione. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del cliente così come a suo carico è il rischio di danneggiamento, smarrimento o altro.

21) In caso di esercizio del DIRITTO DI RECESSO da eseguirsi nel limite di 10 giorni lavorativi la procedura è regolamentata dal D. Lgs. n.206/2005.


Sopra